top of page

Karl Plattner Archivio è un Associazione che nasce per volontà di Anna Silvia e Patrizia Plattner, figlie ed eredi dell'artista, e di Ivana ed Ennio Casciaro, già galleristi e legati da una lunga e profonda amicizia con Karl Plattner.


Scopo dell'Archivio è promuovere lo studio, la tutela e la valorizzazione dell’opera di Karl Plattner ponendosi come obiettivo principale la realizzazione del catalogo ragionato di tutta la sua produzione artistica, che copre un arco temporale di circa 40 anni. 

Sarà compito dell'Archivio curarne la conservazione e l'aggiornamento dello stesso e degli archivi dell'artista, riordinandone la documentazione e le memorie.
L'Archivio registra tutte le opere attribuibili a Karl Plattner rilasciandone regolare certificato di archiviazione e allo stesso tempo svolge attività peritale e documenta tutto il materiale riguardante falsi e contraffazioni di ogni tipo.
Ulteriore compito dell'Archivio è la promozione di mostre, convegni, seminari ed eventi aventi ad oggetto l’opera di Karl Plattner e la divulgazione della sua opera all'interno degli operatori del settore artistico, della critica e degli appassionati.


Karl Plattner Archivio è un Associazione regolarmente iscritta al Registro unico nazionale del Terzo settore e agisce senza scopo di lucro.

​

​

Consiglio Direttivo

Presidente: Anna Silvia Plattner

Vicepresidente: Ennio Casciaro

Segretario: Alessandro Casciaro

 

bottom of page